Con l’Avviso n. 4/2023 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti”, Fondimpresa finanzia piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività
Il Piano formativo finanziato deve avere ad oggetto esclusivamente i seguenti ambiti:
- Ambito A: Progetti o interventi di Trasformazione Green nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.
- Ambito B: Progetti o interventi di Economia Circolare nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.
Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 14 novembre 2023 fino alle ore 13.00 del 09 aprile 2024.
La dotazione finanziaria stanziata è di € 20.000.000 ed è suddivisa nei due Ambiti
Di seguito alcune informazioni sull'erogazione della formazione:
- La formazione potrà essere erogata in presenza o a distanza;
- I corsi potranno essere svolti con un numero minimo di 2 dipendenti in formazione (apprendisti, impiegati, quadri);
- Ogni partecipante potrà partecipare a un massimo di 100 ore di formazione in una o più azioni formative;
- Il calendario sarà concordato con l'azienda in base alle proprie esigenze;
Per informazioni contattaci oppure chiamaci allo 011.749.29.48