Consorzio Professione Più considera la legalità, la correttezza e la trasparenza come presupposti per raggiungere i propri obiettivi nell’ambito della formazione professionale e attività per aziende e il sistema economico.
L’adozione del Codice etico determina precise regole comportamentali e organizzative, le cui applicazioni sono anche inserite nel Sistema qualità certificato.
Le regole di comportamento riguardano i rapporti interni ed esterni, a cominciare da docenti e consulenti, fornitori e collaboratori, il mercato, gli ambiti pubblici di riferimento, la sicurezza e l’ambiente.
Le regole organizzative determinano l’applicazione di un sistema efficiente ed efficace di programmazione, gestione e controllo tale da garantire il costante rispetto delle regole di comportamento e prevenire la violazione delle Leggi e norme cogenti, da parte dei soggetti addetti ai vari processi aziendali.
Il nostro Codice etico è condiviso e socializzato in tutti gli ambiti aziendali, anche con utilizzo di strumenti informatici, mediante informative interne, contrattualistica per docenti e collaboratori, regolamenti e istruzioni operative.
Tutti gli addetti all’attività, compresi i collaboratori esterni e i fornitori, sono tenuti a conoscere e rispettare le prescrizioni del nostro Codice etico.
Consorzio Professione Più ha definito il proprio Modello organizzativo per disporre degli strumenti di pianificazione e gestione dei controlli sull’applicazione del Codice etico ed è in grado di attuare azioni di correzione o miglioramento nel caso il presente Codice sia disatteso.